Missione ambiente

SVILUPPO CHE GARANTISCE I BISOGNI DEL PRESENTE SENZA COMPROMETTERE LE POSSIBILITA' DELLE GENERAZIONI FUTURE

F.M. promuove la Qualità ritenendola una scelta strategica per confermare la propria posizione di azienda orientata a soddisfare il Cliente.

Tra le attività vi è quella di demolizione la quale consente di recuperare prodotti e riciclare materiali; essa è quindi essenziale per la tutela dell'ambiente ed il risparmio di risorse e materie prime.

La Direzione è convinta che il successo e il progresso della F.M. si basino sulla soddisfazione e sulla fiducia del Cliente, che possono passare solo attraverso un consolidamento e un miglioramento dell'efficacia, efficienza ed elasticità aziendale; oggi il Cliente è sempre più attento alle tematiche ambientali, pertanto la F.M. persegue con determinazione i seguenti obiettivi aziendali:

  • Qualità del servizio fornito;
  • Rispetto dell'ambiente;
  • Qualità del sistema di gestione aziendale;
  • Qualità delle risorse umane e materiali.

L'AMBIENTE TRA PRESENTE E FUTURO

Lo sviluppo sostenibile è ormai divenuto un fattore di primaria importanza nell’evoluzione della governance incentrata non solo sulla componente economica-finanziaria, ma anche su quella sociale e di tutela per il territorio.

Tutti vorremmo che l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo e il cibo che mangiamo fossero privi di sostanze tossiche. Un ambiente pulito e sano è essenziale per la qualità della vita che desideriamo per noi stessi e per le generazioni future. In questa prospettiva, abbiamo deciso di incrementare gli investimenti per ridurre i rischi ambientali.

La registrazione EMAS, un sistema comunitario di ecogestione e audit, diventa quindi lo strumento principale per realizzare la nostra politica aziendale sostenibile, intesa a promuovere il continuo miglioramento delle prestazioni con strumenti di gestione ambientale e la valutazione sistematica e periodica degli stessi.

Una visione responsabile del presente crea ricchezza sociale e ambientale per il futuro.